#Step 1: analisi delle variabili.
city: variabile di tipo qualitativa nominale. La variabile rappresenta il nome della città, che è una categoria senza un ordine intrinseco.
year: variabile di tipo quantitativa discreta. La variabile rappresenta un numero intero che indica l’anno, e i valori sono distinti e numerabili.
month: variabile di tipo quantitativa discreta. Rappresenta i mesi dell’anno, che sono numerabili e presi come numeri interi.
sales: variabile quantitativa discreta. Indica il numero di vendite, che è un conteggio di eventi, quindi è un variabile discreta.
volume: variabile quantitativa continua. Rappresenta il volume di vendite in termini di valore monetario e può assumere qualsiasi valore all’interno di un intervallo.
median_price: variabile quantitativa continua. Indica il prezzo mediano che può avere qualsiasi valore numerico e quindi è una variabile continua.
listings: variabile quantitativa discreta. Indica il numero di annunci immobiliari e si tratta di un conteggio, quindi è una variabile discreta.
months_inventory: variabile quantitativa continua. Rappresenta il numero di mesi necessari per esaurire l’inventario, può essere un valore decimale, quindi una variabile continua.